Avv. Claudio Fano
L’Avv. Claudio Fano (Roma 2/1/1935) si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con tesi in diritto processuale civile (Prof. Antonio Segni).
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Roma ed all’elenco speciale degli Avvocati Cassazionisti.
E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili e Certificatore presso la Regione Lazio di bilanci e rendiconti di società cooperative.
Ha maturato la sua esperienza professionale nel diritto delle società, della tutela della proprietà industriale e della pubblicità, anche all’interno di società multinazionali.
Altre esperienze: Dirigente Industriale (General Counsel) e Segretario del Consiglio di Amministrazione della Procter & Gamble Italia S.p.A., Presidente del Gruppo della Detergenza dell’Associazione Nazionale dell’Industria Chimica, Membro della Giunta, del Comitato Sindacale e della Commissione Industria e Mercato della Confindustria, Direttore Centrale per gli Affari Legali della Fininvest S.p.A., Consigliere di Amministrazione dell’ UPA – Utenti Pubblicità Associati, Membro supplente del Comitato di Accertamento del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria.
E’ membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di numerose Società ed Ordini professionali.
E’ autore delle seguenti pubblicazioni:
– Publitalia ’80 – Sintesi delle norme pubblicitarie – 1985
– Buffetti – Saldi, Vendite promozionali e di liquidazione – 1997
– Buffetti – Concorsi ed Operazioni a premio – V Edizione 2003
e-mail claudio@fano.net – PEC claudiofano@ordineavvocatiroma.org